Virtua Fighter Italia

[Guida] Brad Burns, semplice e diretta ma sopratt. capibile

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view post Posted on 28/9/2009, 20:14




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BRAD BURNS

Allora di Brad Burns si puo dire che ha uno stile molto pericoloso per via delle sue mosse che a un certo livello si possono concatenare quasi all infinito senza far mai capire all'avversario cio che intendete fare realmente.....usato a certi livelli sto pg ti manda davvero a male perche non la smette piu di muoversi.....rispetto a molti pg di virtua fighter ha di buono un incredibile equilibrio di tecniche riferiti a calci e pugni e quindi si puo agire su pugni e su piedi senza che si necessiti di utilizzare i medesimi attacchi. Il fatto che sia definito un personaggio medio-difficile è dovuto perche dispone di tecniche a ramo che vedremo piu avanti e suddivide lo spostamento destra da quello di sinistra con tecniche diverse.Ha solo un tipo di contromossa che riguarda solo i calci medi....bisogna studiarsi bene le mosse che cadono in spostamento e in presa al collo e saperle applicare in combattimento in modo veloce senza far capire il vostro gioco all'avversario!

Parliamo dei suoi vantaggi:

inanzitutto la tecnica :6: :p: da un vantaggio iniziale notevole da cui scaturiscono i suoi spostamenti che dopo una certa mossa si fanno premendo una delle 4 direzioni.
Brad io lo definisco un personaggio caratterizzato da combinazioni a ramo....spiegandomi meglio per ramo intendo le sue tecniche che come avete gia visto se avete fatto il training terminano in modo che ti danno la possibilita di spostarti e utilizzare altre tecniche e in quelle altre tecniche ci si puo spostare nuovamente e cambiare senza fermarsi cogliendo ovviamente le tempistiche giuste dei colpi(inutile fare il doppio spostamento in avanti in certe situazioni in cui si verrebbe colpiti per via del troppo tempo per utilizzare la tecnica su doppio spostamento)quindi bisogna imparare i colpi che arrivano prima e quelli che possono essere giocati come carta di anticipo......

spiegazione dello spostamento sulle 4 direzioni:

Come gia è stato detto Brad è in grado di capitare nelle situazioni di spostamento e quindi partiamo dai colpi piu immediati e importanti:

dopo tecnica che cade in spostamento premendo :8: :p: :plus: :k: si utilizza gia una tecnica veloce che puo essere unita sin dall'inizio come si vuole in base alle conoscenze acquisite nel training questo per ricordarvi che le combinazioni sono molteplici e finiscono a presa al collo o possono essere nuovamente interrotte per utilizzare un successivo spostamento..

Sapendo le tecniche su spostamento del personaggio capirete l'importanza di destra e sinistra...ad esempio premendo :p: se siamo con lo spostamento di sinistra provochiamo uno stordimento ossia l' avversario si accascia a terra per il pugno allo stomaco ricevuto..cosa diversa se lo facciamo dalla parte opposta...vedrete che premendo :p: utilizzerete un pugno che provoca abbattimento ossia l'avversario cade in modo diverso...e piu malamente il che permette di utilizzare in entrambe le situazioni combo su questi colpi ovviamente in base al colpo che scegliete di utilizzare in quel momento.

Stesso discorso vale per i calci....di spostamento sinistra tirerete un calcio teso che va continuato con :p: :plus: :g: per andare in presa al collo se lo fate dalla parte opposta tirerete una ginocchiata veloce e provocherete un danno che vi porta in vantaggio sulle combinazioni successive.

I pugni di Brad sono veloci e molteplici e devono sempre essere usati in situazioni che lo richiedono....esempio :2: :p: :plus: :k: con pugni successivi deve essere usata quando si è certi che l'avversario intende abbassarsi.....oppure mossa ben piu rischiosa rimane il :3: :3: :p: :p: mossa che entra nella guardia dell'avversario e dovrebbe essere usato quando si intuisce che l'avversario sta per attaccare con una mossa non veloce(tipo quelle per togliere la guardia e farvi venire le manovelline).

le mosse che mandano a male molti giocatori solitamente sono i famosi :k: :plus: :g: :2: :k: :plus: :g: ma è soprattutto il :2: :k: :plus: :g: che da parecchio fastidio agli avversari e quindi adottate strategie per cui questo colpo arrivi al suo scopo.....altra mossa è :3: :p: :p: che molti conosceranno, è uno dei colpi piu veloci di Brad ed è parecchio importante da usare.....

Per il resto ultima cosa importante da dire è che dovete ricordare bene 2 ginochiate particolari: Il primo :4: :6: :k: mentre il secondo si fa con doppio spostamento di brad :k: :plus: :g: ; il primo usatelo con cautela quando l' avversario che è in procinto di attaccare utilizza colpi piuttosto lunghi di esecuzione, mentre l'altro usatelo senza temere lo svantaggio perchè quel colpo serve per far credere questo......e a voi la fantasia perche ricordatevelo il modo incui userete questo pg verrà dettato dalla vostra fantasia nell'unire le mosse e combinazioni imparate.

Edited by -Hittakara- - 30/9/2009, 16:28
 
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Sennar 0
view post Posted on 3/10/2009, 15:29




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Nella guida della spiegazione al personaggio nn mi sono soffermato sulle combo e alternative di mosse di cui Brad dispone quindi spero che con cio che scriverò qui di seguito si possa colmare questo piccolo vuoto......

allora partiamo dalle combinazioni/tattiche base.....

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come da immagine sopra, il colpo :6: :p: è un colpo come abbiamo gia detto in guida che puo mandare in stun(levetta)....ed è importante capire che l'avversario la prima cosa che si aspetta è un colpo....se vi trovate un avversario che è in grado di riprendersi velocemente dallo stun, i colpi che farete a seguire saranno inutili e quindi in caso vi capitino avversari di questo calibro dovrete usare colpi che diano distanza e far credere all'avversario che vi troviate in svantaggio e per far questo bisogna ricorrere al buon vechio :2: :k: (colpo che va in presa al collo) da qui l'avversario solitamente ci casca e cade nel vostro tranello scoprendosi credendo voi in svantaggio e subirà i danni delle vostre mosse successive di cui consiglio di massimizzare il piu possibile il danno........

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Gli spostamenti particolari di Brad sono in grado di entrare in modo ravvicinato nella guardia dell'avversario evitando i suoi colpi alti e si puo definire in quest'ottica una vera e propria schivata ed è il solo pg di virtua che la utilizza e quindi dobbiamo imparare ad usarla come arma di anticipo e vantaggio e cio richiede un allenamento mica da ridere.....difatti dobbiamo sempre mantenere il pieno controllo sui suoi movimenti in schivata perche sfocino sempre in determinate mosse che si possono anch'esse interrompere per riprodurre una nuova schivata con altre mosse cercando di variare gli attacchi ma ricordandosi sempre che anche se non sembra anche Brad ha i suoi tempi morti e bisogna stare molto attenti ad utilizzare i numerosi attacchi.....una mossa che contrasta gran parte delle mosse di un po tutti i personaggi è il pugnetto basso e per evitare di farvi fermare dal colpo dovrete fare come da immagine sopra dovete cioè essere in grado di capitare dopo una sequenza di attacchi alla schivata avanti(1 schivata) e premere :p: :plus: :k: :p: (penso sia una sorta di Sabaki). questa tecnica a certi livelli diviene di un'importanza strategica incredibilmente alta, il perchè è presto detto:

1-Garantisce una contromossa al fastidioso pugno basso
2-costringiamo il nostro avversario a nn usare il pugno basso
3-abbiamo la possibilita di scegliere se usare il sabaki o un'altra tecnica visto che le tempistiche di Brad sono su colpo

Ovviamente la parte difficile di cio è far capitare il nostro avversario a fare il pugnetto basso, io stesso dopo un bel po di tempo ho cercato di capire il modo in cui costringere l'avversario in pugno basso e così dovrete saper fare voi, dopo una certa combinazione dovete riuscire ad andare in sabaki pugno stando sicuri che l'avversario intenda fermarvi col pugnetto basso, è quella la cosa piu difficile da imparare con Brad ossia la continuità di tutte le sue combinazioni, lo spezzettare ed infine il controbattere.....

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Parliamo ora della combinazione come da immagine sopra...questa combinazione esistente sin dal 4 evolution puo essere una delle tante possibilità di inizio per mandare in confusione l'avversario. La mossa cui fa riferimento l'immagine è la sequenza :4: :p: :k: il che come ben sapete in caso vada a segno la ginocchiata garantisce la presa al collo e come da trainig sapete che si puo spezzare......parliamo delle classiche combinazioni su questo attacco psrtendo da dietro pugno :

:4: :p: :2: :p: :plus: :k: :p: :plus: :k: :2: :k:(parte di sinistra) :p: :plus: :g: (va in presa al collo)
:4: :p: :2: :p: :plus: :k: :p: :plus: :k: :6: :6: , :6: :k: :plus: :g: (distanziate l'avversario in caso venga parato e se si scopre ripetete nuovamente calcio)
:4: :p: :6: :6: :p: :p: :2:(o alternativa passo laterale ripremendo la direzione) :p: :plus: :k: :4: :p: :plus: :k: :p: :k: :3: :k: (gently xd)
:4: :p: :6: :6: :p: :p: :2: (o alternativa passo laterale ripremendo la direzione) :p: (se parato e avversario intende colpirvi con pugno base) :4: :p: :plus: :k: e terminate con la combo che conoscete
:4: :p: :2: :p: :plus: :k: :6:, :k: :plus: :g:
:4: :p: :2: :p: :plus: :k: :6: :6: :p: :plus: :k: (stun) :3: :p: :p:

tutti i movimenti di Brad che portano in schivata comportano le medesime possibilità di combinazione riportate qua sopra piu altre che riguardano il passo laterale, e tutte le combinazioni che portano in schivate le trovate nella classica movelist....qua specifico i movimenti piu frequenti, e nn tutti i movimenti anche se vige la stessa identica combinazione un po per tutta la sua movelist che porta in schivata.


PASSO LATERALE:

quando capitate in posa schivata se premete 2 volte :8: o :2: farete quello che io chiamo passo laterale che permetterà a Brad di aggiungere un altro repertorio di mosse in piu e le piu interessanti e utili sono:

passo laterale :2: :p: (molto utilizzata e efficace come mossa ma rischiosa se parata quindi sappiate renderla imprevedibile)
passo laterale :6: :p: :plus: :k: (possibilità di schivata in avanti) e combinazione che conoscete
passo laterale :k: e terminate con combo che conoscete
passo laterale :p: :p: (caricato) oppure dopo il primo pugno andate in schivata combinando ancora e ancora

Combo:
la classica combo che vedrete fare a uno che usa Brad sarà la classica :p: :p: :p: :k: :k: ma oltre a questa semplice combo vi sono altre valide alternative come ad esempio :p: :6: :p: :k: :2: :k: :plus: :g: oppure :4: :p: :2: :p: oppure :4: :k: :plus: :g: :k: :4: :k: :plus: :g: .....ovviamente nel corso delle mie esperienze aggiornerò le combo ma per il momento è tutto inerente a questa parte...

Quando saprete rendere il personaggio imprevedibile e sapete con chiarezza come cadere in schivate e passi laterali noterete che il vostro personaggio comincerà ad apparirvi un bel po veloce veloce sempre piu veloce.....
 
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Mister._.
view post Posted on 5/10/2009, 23:51




Ci tengo a precisare che l'immagine di brad in ascii è stata notata, niente popò di meno che, da tony familia XD hahahah
 
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retos11
view post Posted on 5/10/2009, 23:53




Ho visto il post di familia lol! Grande Sennar :lol:
 
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Sennar 0
view post Posted on 6/10/2009, 03:10




io nn ho visto il post di Dr.Familia....dove sta???xd
 
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Mister._.
view post Posted on 6/10/2009, 10:42




Te l'ho linkato su skype ma te lo rilinko qui:

http://virtuafighter.com/forums/ubbthreads...topics/258137/2

XD
 
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carmarco
view post Posted on 24/4/2010, 11:34




grazie per la guida..è fantastica..una domanda: :4: :p: :6: :6: :p: :p: :2:(o alternativa passo laterale ripremendo la direzione) :p: :plus: :k: :4: :p: :plus: :k: :p: :k: :3: :k: (gently xd)...questa è la combo che finisce con il calcio basso che provoca un tonfo e l'accasciamento dell'avversario???? brad inoltre dice qualcosa..forse gently,,,
 
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carmarco
view post Posted on 2/5/2010, 22:30




...ho risolto da solo..la mossa che volevo capire è :4: :k:+ :g: ..anche se nn c apisco in quali condizioni fa accasciare..e cmq la frase che dice dopo nn è gently
 
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D.W.R.
view post Posted on 2/5/2010, 23:42




secondo VFDC quella mossa non dovrebbe far accasciare in nessun caso. Magari stai confondendo?
 
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carmarco
view post Posted on 3/5/2010, 11:16




in realtà prima di :4: :k: :plus: :g: devo prima effettuare l'abbassamento all'indietro cioè :4: :k: :plus: :g: :plus: :p:
 
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D.W.R.
view post Posted on 3/5/2010, 16:44




Ok la mossa è :k:+:g: da :4: :p: + :k: + :g: e manda in crumple (ai piedi) se colpisce in counter hit.

Se guardi in alto a sinistra ci sono i link alle mossa di tutti i personaggi e tutte le loro proprietà :ok:
 
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carmarco
view post Posted on 3/5/2010, 19:00




perfetto d.w.r. adesso so cosa vuol dire crumple :pazzia:
 
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11 replies since 28/9/2009, 20:14   269 views
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