Virtua Fighter Italia

Ok, basta fare il lurker!

« Older   Newer »
  Share  
::Koizumi::
view post Posted on 25/5/2012, 15:00




Ciao a tutti!
Parto subito con un ringraziamento enorme a chi ha gestito questo forum in questi anni: in silenzio e senza mai postare vi ho seguiti nell'ombra per tantissimo tempo e grazie a voi e alle vostre splendide guide ho imparato veramente tantissime cose non solo su VF ma sulle meccaniche di gioco dei picchiaduro in generale, ed è grazie anche a questo forum se pian piano sto cercando di abbandonare la mia anima casual cercando di diventare un minimo competitivo :D
Solitamente in questi ambienti molti tendono a tirarsela e a lesinare sui consigli di base, mente qui ho sempre trovato tanta umiltà e modestia, oltre ad una cura maniacale in quello che fate nonostante questo gioco non sia seguito come i compari più famosi, e la cosa vi rende onore: si vede proprio che avete passione in quello che fate, ci tenevo a dirvelo.
Con l'arrivo del FS ho deciso di iscrivermi, il mio principale problema di approccio coi picchiaduro è che non sono molto costante, ovvero magari per un mese mi piazzo li 24 ore su 24 (abbozzando anche qualche tentativo di crescita culturale, con annesse frame list e simili) iniziando anche a vedere risultati, poi però mollo un mese e quando mi ci rimetto devo ripartire da capo, col fatto anche che non ho delle gran basi (ho sempre giocato all'acqua di rose) e che ci sono pochi siti dove la community cerca di aiutarti, oltre al fatto che i miei amici non si piazzano a giocare ad un picchiaduro nemmeno a pagarli :(
Per giocare gioco abbastanza, nel senso che i picchia picchia 3D di questa generazione li ho fatti tutti, ma con nessuno sono durato più di 6 mesi per le cause sopra citate, vediamo se questo giro riuscirò a migliorarmi!

p.s. sono l'unico bastardo con una PS3 immagino vero? :asd:
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 25/5/2012, 15:55




Ciao!

Grazie mille per i ocmplimenti ^^ fanno davvero tanto piacere, alla fine il forum è piccolino quindi non è che sia stata così dura portarlo avanti, ma spessissimo, specie nei momenti più bui (in cui NESSUNO postava NULLA dato che il gioco era vecchio e non c'era traccia di annuncio di una nuova versione) abbiamo tirato duro e siamo quì!

Arrivi in un momento molto particolare per il forum dato che siamo alla vigilia di grossi cambiamenti, che speriamo porteranno giovamento a tutta l'utenza ed in generale aiutino a portare nuovi giocatori e migliorare il livello italiano. Quindi a brevissimo notizie ;)
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 25/5/2012, 16:04




Ho gestito anche io dei forum che col tempo sono rimasti deserti e so bene cosa significa trovarsi a farsi delle domande e a rispondersi da soli giusto per uppare, e a differenza vostro noi non abbiamo resistito!
Per quanto riguarda i cambiamenti sono molto curioso, non so quanto dovranno essere rielaborate le guide per adattarsi al gameplay del FS, ma immagino che sarà necessario riadattare un po' il tutto.
L'unico mio cruccio è che, a quanto pare, qui avete tutti una 360 e quindi probabilmente sarà dura trovare gente a cui offrirsi per fare da punching ball :D

Edited by ::Koizumi:: - 25/5/2012, 17:09
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 25/5/2012, 16:08




Le guide ed i contenuti andranno tutti rifatti, ma a quello ci pensa tutta la community no? :P

Comunque se per ora siamo tutti Xboxari è solo perchè siamo gli unici che avevano l'online, per forza si è venuta a creare una community più orientata verso l'xbox, ed anche per questo cercheremo di allargare i nostri confini.
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 25/5/2012, 16:13




Si si, ovviamente senza online la versione PS3 era abbastanza castrata...poi va beh, coi vari cambi di firmware ora il gicoo va che è uno schifo anche offline, insomma un disastro :(
 
Top
Kanoppio
view post Posted on 25/5/2012, 17:20




Benvenuto =)
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 25/5/2012, 17:30




Grazie!
 
Top
Mister._.
view post Posted on 25/5/2012, 17:35




Bella koizumi ben arrivato. Peccato che la versioen xbox e ps3 non siano crossover e non succederà mai (sony e microsoft che collaborano? haha impossibile), però se mai si faranno raduni speriamo di vedere anche la tua facciaccia. A proposito di dove sei?
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 25/5/2012, 17:45




Grazie!
Ovviamente non ci sarà mai nessun crossover, e dire che inizialmente anche io avevo una 360, solo che per via di alcune esclusive, di un fattore affettivo verso mamma Sony e del fatto che ero stufo di essere perennemente in silver sono ritornato su Playstation :D
Comunque sono di Modena, da quello che ho visto in giro credo di essere l'unico dei dintorni qui dentro, o almeno credo!
 
Top
Kanoppio
view post Posted on 26/5/2012, 09:42




adoro il tuo avatar, lo stile di Takehiko Inoue è inconfondibile
Ho conosciuto questo artista grazie a Lost Odyssey e Slam Dunk...Vagabond purtroppo lo conosco solo per sentito dire
Vorrei avere un suo disegno gigante sul muro di camera mia :P
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 26/5/2012, 10:06




Sfondi una porta aperta, adoro Inoue e ho tutti i suoi manga in collezione, anche se essendo tutti in edizioni abbastanza elaborate mi sta costando un occhio della testa!
Vagabond ti consiglio vivamente di recuperarlo se mai ne avrai l'occasione (ora l'hanno anche ristampato quindi non è più introvabile) perchè artisticamente è qualcosa di più di un semplice manga.
Poi ovviamente ho giocato (e consumato per bene) anche io Lost Odyssey ai tempi della 360, ottimo chara design ovviamente ma anche buon gioco vecchio stampo, così ormai non ne fanno più :(
 
Top
Kanoppio
view post Posted on 26/5/2012, 10:36




Personalmente non vado matto per i manga, ho letto e possiedo tutt'ora una storia di soli due numeri di Fatal Fury...stop :P ma vedendo i disegni di Inoue...caspita, mi vien voglia di investire tempo e denaro per leggere i suoi manga, i pochi se non gli unici che meriterebbero di essere aperti. Almeno, parlando a livello artistico e grafico, poi la storia di Vagabond non so come sia, ma mi incuriosisce molto. Spero in un modo o nell'altro di recuperarli :D

Per quanto riguarda Lost Odyssey concordo, è veramente fantastico sotto ogni punto di vista, un vero e proprio jrpg e finora è l'ultimo titolo di alto livello. Sono arrivato da un po' di tempo ormai al quarto dvd, nella parte open dove si può andare un po' ovunque per finire le missioni secondarie e vedere il resto di sogni, spero di ritagliare un po' di tempo anche per completarlo come si deve, è da un po' che non ci gioco e merita veramente...ma con l'uscita del FS la vedo dura, molto dura :P
 
Top
::Koizumi::
view post Posted on 26/5/2012, 11:09




Ah beh, se non segui manga allora è un altro discorso, io per contro sono prima di tutto un lettore di manga, i videogiochi vengono dopo! Comunque sia, se un domani ti capiterà l'occasione, anche per spezzare un po', sai da dove partire ;)
Lost Odyssey è un gioco discretamente impegnativo in effetti, ma essendo ormai l'unico degno esponente del vecchio j-rpg a turni ricordo che me lo mangiai nel giro di 3-4 mesi, certo è che all'epoca non avevo un FS in uscita :D
 
Top
12 replies since 25/5/2012, 15:00   117 views
  Share