Virtua Fighter Italia

Dubbio sul te round 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2012, 10:04

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Raga ho da poco comprato un mad catz tournament edition round 2, gli ho messo pure un restrittore ottagonale. Solo che bho sopratutto con lo stick ho difficoltà a dare l input giusto. Nn capisco. È perche mi devo abituare?? O perche questo stick non è adatto ai picchiaduro 3D come virtua fighter? Cioè è buono per giocare a virtua???
 
Top
xo I V 4 N ox
view post Posted on 21/5/2012, 10:09




dal punto di vista degli stick, vf5 si lascia giocare con tutto...anche con il pad...salvo alcuni personaggi specifici come akyra! in linea di massima cmq ti sonsiglierei l'ottagonale poichè le mosse a giri sono pochissime: non è alla sf per intenderci! ergo lo stick anche se di qualità bassa va benissimo...ciò che potrebbe non andare bene è il restrittore... ma qui parlo forse più per senszione personale che per altro!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:13

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Mmm no vabbe il restrittore l ho messo proprio per mettere meglio le diagonali. Con lo square avevo trp problemi XD. Cmq cavolo nn sapevo fosse di qualita bassa. Dicono tutti che è tra i migliori stick in circolazione xD.. Ci sono rimasto male ahaha
 
Top
Mister._.
view post Posted on 21/5/2012, 11:25




Il restrittore ottagonal non è il massimo per giochi dove gli input diagonali sono essenziali. Ti consiglierei di tornare a quello quadrato. Per il resto il TE è uno stick che ti rende giocabile QUALSIASI picchiaduro, 2d o 3d che sia; vf non fa eccezione.

Una volta che ti sarai abituato non riuscirai più a tornare indietro.
E' vero che vf si lascia giocare da tutto, ma ti assicuro che con il pad alcune tecniche difensive e/o d'attacco non riescono bene come con lo stick, quindi se passi alla nuova periferica, una volta abituato, noterai sicuramente dei giovamenti.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:46

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ok grazie mille dei consigli :D nn vedo l ora allora di impiegarlo a fondo col final showdown!! Per il restrittore ormai che l ho montato provo questo. Se mi trovo male torno al quadrato ;)
 
Top
xo I V 4 N ox
view post Posted on 21/5/2012, 12:10




CITAZIONE (Silent Mantle @ 21/5/2012, 11:13) 
Mmm no vabbe il restrittore l ho messo proprio per mettere meglio le diagonali. Con lo square avevo trp problemi XD. Cmq cavolo nn sapevo fosse di qualita bassa. Dicono tutti che è tra i migliori stick in circolazione xD.. Ci sono rimasto male ahaha

no, aspe non intendevo dire che è di scarsa qualità, ma che anche con uno stick di scarsa qualità(hori ex2 per intenderci, che tanto scarso non era tra l'altro) potevi giocare bene...
personalmente ho usato a vf5 jacky pai e akyra attualmente e a parte quest'ultimo gli altri non erando strettamente stick dipendenti! detto da uno che ha sempre e solo giocato a qualunque consol i picchiaduro con lo stick

CITAZIONE (xo I V 4 N ox @ 21/5/2012, 13:06) 
CITAZIONE (Silent Mantle @ 21/5/2012, 11:13) 
Mmm no vabbe il restrittore l ho messo proprio per mettere meglio le diagonali. Con lo square avevo trp problemi XD. Cmq cavolo nn sapevo fosse di qualita bassa. Dicono tutti che è tra i migliori stick in circolazione xD.. Ci sono rimasto male ahaha

no, aspe non intendevo dire che è di scarsa qualità, ma che anche con uno stick di scarsa qualità(hori ex2 per intenderci, che tanto scarso non era tra l'altro) potevi giocare bene...
personalmente ho usato a vf5 jacky pai e akyra attualmente e a parte quest'ultimo gli altri non erando strettamente stick dipendenti! detto da uno che ha sempre e solo giocato a qualunque consol i picchiaduro con lo stick

l'unico pseudo vantaggio che vedo nel restrittore ottogonale è la posizione "giù" segnata e non "libera" come in quello quadrato e quindi il relativo migliore impiego in caso di parata e fuga da accovacciato, ma ripeto è solo una cosa teorica poichè chi usa il quadrato credici che ha problemi con il sud!
sostanza non abituarti all'ottogonale, poichè se cambi gioco o stick poi diventa un trauma poichè ti mancheranno i riferimenti!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 12:58

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ah ecco avevo frainteso ahah ;)....


Cmq dico in ogni caso utilizzerei lo stick a parte perche comporta i suoi vantaggi, perche mi diverte di piu giocare con lo stick rispetto al pad :). Cercherò di abituarmi bene appena esce fs... Cmq io il restrittore ottagonale, sarà una cosa soggettiva, ma l ho messo perchè col quadrato avevo difficoltà a prendere bene le diagonali. E me ne sono reso conto giocando sia a soul calibur 5 ma sopratutto a doa nel fare le contromosse basse/alte, per il fatto che nel quadrato le diagonali sono piu distanti rispetto all ottagonale dove ogni direzione è equidistante dal centro, perciò personalmente mi trovo meglio, perche ogni direzione ce l ho delimitata. E proprio a impatto mi viene meglio.


Dico è una cosa soggettiva e se su virtua mi trovo male passo al quadrato.
 
Top
Mister._.
view post Posted on 21/5/2012, 15:30




Ma si alla fine io gioca con il proprio stick e ci si deve trovare bene, se ti trovi bene con l'ottagonale prosegui con quello. Unica cosa, se vai a un torneo offline, ricordati di portartelo dietro, sennò son volatili per diabetici. La cosa bella del TE è proprio che puoi personalizzarlo come preferisci in quasi ogni dettaglio.

Io pensavo di far moddare il mio per renderlo multipiattaforma, ma non ho idea di quanto costi la cosa e attualmente ho altro in mente con cui usare i miei prossimi soldi.
 
Top
G0d3L
view post Posted on 21/5/2012, 16:39




QUOTE (Silent Mantle @ 21/5/2012, 11:04)
Raga ho da poco comprato un mad catz tournament edition round 2, gli ho messo pure un restrittore ottagonale. Solo che bho sopratutto con lo stick ho difficoltà a dare l input giusto. Nn capisco. È perche mi devo abituare?? O perche questo stick non è adatto ai picchiaduro 3D come virtua fighter? Cioè è buono per giocare a virtua???

QUOTE (Silent Mantle @ 21/5/2012, 13:58)
Ah ecco avevo frainteso ahah ;)....


Cmq dico in ogni caso utilizzerei lo stick a parte perche comporta i suoi vantaggi, perche mi diverte di piu giocare con lo stick rispetto al pad :). Cercherò di abituarmi bene appena esce fs... Cmq io il restrittore ottagonale, sarà una cosa soggettiva, ma l ho messo perchè col quadrato avevo difficoltà a prendere bene le diagonali. E me ne sono reso conto giocando sia a soul calibur 5 ma sopratutto a doa nel fare le contromosse basse/alte, per il fatto che nel quadrato le diagonali sono piu distanti rispetto all ottagonale dove ogni direzione è equidistante dal centro, perciò personalmente mi trovo meglio, perche ogni direzione ce l ho delimitata. E proprio a impatto mi viene meglio.

Le "diagonali" (inteso come pressione di due switch e non la diagonale del quadrato) sono egualmente distanti in tutti i restrittori dove sia possibile dare tal input (quello che conta sono le distanze della leva dai microswitch che non cambiano al cambiare del restrittore.
In realtà è più difficile centrare le diagonali con restrittore ottagonale rispetto ad un quadrato.
Se leggete qui trovate una spiegazione uber completa su come funziona il movimento della leva e le differenze tra vari tipi di restrittori.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:08

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


CITAZIONE
Le "diagonali" (inteso come pressione di due switch e non la diagonale del quadrato) sono egualmente distanti in tutti i restrittori dove sia possibile dare tal input (quello che conta sono le distanze della leva dai microswitch che non cambiano al cambiare del restrittore.
In realtà è più difficile centrare le diagonali con restrittore ottagonale rispetto ad un quadrato.
Se leggete qui trovate una spiegazione uber completa su come funziona il movimento della leva e le differenze tra vari tipi di restrittori.

Sisi questo si. Io intendevo la distanza appunto dai limiti del restrittore.. Cmq vedremo come mi trovo :) in caso cambio..

CITAZIONE
Le "diagonali" (inteso come pressione di due switch e non la diagonale del quadrato) sono egualmente distanti in tutti i restrittori dove sia possibile dare tal input (quello che conta sono le distanze della leva dai microswitch che non cambiano al cambiare del restrittore.
In realtà è più difficile centrare le diagonali con restrittore ottagonale rispetto ad un quadrato.
Se leggete qui trovate una spiegazione uber completa su come funziona il movimento della leva e le differenze tra vari tipi di restrittori.

Beh spero che ne organizzino anche a Palermo XD cosa molto difficile, cmq si certo me lo porterei. Beh anche a me piacerebbe moddarlo, piu che altro la skin superiore e i colori dei tasti e della pallina della levetta ;) ma ci vogliono troppi soldi e non ce motivo..
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 16:32

5° Kyu

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ho appena visto l anteprima di fs su iplaywinner, e cavolo akira ma anche altri pg hanno delle mosse che col joypad fai una fatica immensa, ed altre che proprio non le puoi fare XD... Meno male che ho preso lo Stick XD
 
Top
10 replies since 21/5/2012, 10:04   111 views
  Share