Virtua Fighter Italia

Soul Calibur 5, Adesso..BASTA! (cit)

« Older   Newer »
  Share  
D.W.R.
view post Posted on 12/5/2012, 18:31




Ok, è carino.

Lo dice uno che schifa il 4, tipo, molto.

Discuss.
 
Top
Kanoppio
view post Posted on 12/5/2012, 19:22




ti ho visto giocarci oggi e speravo dicessi fosse carino (anch'io ho schifato il 4)...più avanti lo prenderò sicuramente, quando costerà molto meno

il 3 mi piaceva molto, soprattutto il minigame e lo stile di combattimento dei "person. personalizzati" non copiato dai pg originali
nel 5 come sono queste due cose?
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 12/5/2012, 23:36




Io l'ho preso che a cagliari ci si gioca. Siamo la sceeeèna con più giochi che giocatori per un motivo!

La personalizzazione è davvero allucinante ed ho visto fare cose pazze. Tutto quello che ho fatto io è mettere i capelli neri alla nuova taki perchè diventasse uguale alla vecchia taki a parte le tette (che puoi gonfiare, ma non era importante) in modo da giocare effettivamente con taki. Che era importante.

Per il resto abbiamo fatto solo dei versus offline con mister e lì (dove conta) il gioco regge. Mi ricorda molto il primo soul calibur come velocità e divertmento "semplice" con quei tocchi che lo rendono potenzialmente profondo, e non un accozzaglia di tecniche tipo parry in avanti o indietro o di lato o sulle tette di taki che aveva il 4.

Senza contare che molti personaggi nuovi hanno meccaniche interessanti e simil-2D come quella che c'ha tipo la palla e quello che c'ha tipo il cane ma non è cieco e quello che è tipo cieco ma non ha il cane etc. (non mi ricordo i nomi)

Come bilanciamento da quello che leggo in giro sembra nella media con i soliti due o tre godlike (tra cui mitsuruga, o mistrurugi, o come si scrive) ed i soliti due o tre pezzenti (tipo quello che usa mister che si chiama ZWEI, anche se è impossibile perchè non è un nome, è un onomatopea, ma lo sappiamo che questi giapponesi sono tutti drogati)

La cosa che ora hanno la barra e possono usarla per fare le parry O per fare mosse EX, O per fare la ultra è streetfighterquattrissima ma in una maniera buona. Almeno per quanto ho visto incidono nella giusta maniera nell'economia del match anche se strizzano un pochino l'occhio al comeback (il gioco ti regala una barra se l'altro è ad un round dal vincere il match, per dire, ma non è che stia cambiando le dinamiche del match come in SF4, semplicemente fai più danno in combo per una volta in più)

Poi hanno levato la merda che ti si rompe l'armatura che davvero non si poteva vedere, e c'è un sistema molto blazblue di guard break che se l'altro ha la barra che lampeggia stai per spaccagli la guardia e certe mosse hanno proprietà "guard break" ma potrebbe centrare molto con questa cosa così come no, perchè non ci ho capito un cazzo. (Stavo cercando di capire che tasti pigiare!)

Ezio auditore mi faceva schifo solo all'idea ma poi mister mi fa una presa e quello con il suo fantastico accento russo italiano dice ADESSO BASTA, e tanto mi è bastato per ritenerlo un personaggio ok.

Ci sono personaggi segreeeeèti che non ho visto perchè non sbloccati.

Boh se mi viene altro in mente scrivo.

Edited by D.W.R. - 13/5/2012, 00:52
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 13/5/2012, 13:21




per la customizzazione:

Video
 
Top
Mister._.
view post Posted on 13/5/2012, 23:54




io lo trovo MOLTO bello come gioco. Ok non è vf sia chiaro. Ma è godibilissimo, semplice e divertente, ma neanche così semplicistico da dirti "cavoli è per dementi". Cioé per dire, col doc abbiamo profato sf x tata (qui necessaria l'immagine di una crostata) e non siamo riusciti a finire UN match con ko, SOLO TIME OUT. Magari c'era la botta di culo e un round lo strappavi, ma mai un match intero.
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 14/5/2012, 09:01




Ieri ci siamo sparati un altra bella serie alla meglio delle 340 che mi ha fatto apprezzare ancora di più stò software.

Anche dal punto di vista grafico/stilistico mi faceva schifissimo ma inizio ad apprezzarlo (molto meno di porcellana rispetto al IV)

Insomma il 4 è un numero sfigato per i picchiaduro (a parte VF).

Stasera riporto qualche altra considerazione sulle meccaniche che iniziamo a capirci qualcosa in più :P

Ed aspettatevi a breve una recensioncina delle mie sul cross tekken che è davvero un bijoiux :P
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 15/5/2012, 13:14




Profonda tristezza.

Se si settano le voci in giapponese (come tutti dovrebbero fare), ezio parla in giapponese. Faceva ridere in russo :(

Vabbuò parlando del resto, questo è probabilmente il picchiaduro che preferisco IN ASSOLUTO dopo VF. Nessun altro mi aveva dato questo feeling e questa impressione così di primo acchitto.

(a dire il vero questo a vedere i trailer ed i video mi faceva schifissimo ma ok)

Highlight del gioco:

- Se si vince un round quando si ha poca energia, appare la scritta EXCELENT a schermo, che ovviamente se avete la console settata in italiano diventa "FANTASTICO".

Cioè:

FANTASTICO: