Virtua Fighter Italia

Vanessa - Random info, Cinzia la barbara!

« Older   Newer »
  Share  
D.W.R.
view post Posted on 30/3/2012, 13:07




cinzia



Link pregiato che non voglio perdere:

- Discussione di erdraug su VFDC
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 1/4/2012, 12:33




Gomboooss (by Jeneric :voglioappenderefuori:)

- liink

Edited by D.W.R. - 1/4/2012, 13:36
 
Top
Mister._.
view post Posted on 1/4/2012, 12:35




bello il book.gif :D
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 1/4/2012, 12:46




Editarfio :P
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 1/4/2012, 13:52




Oki gif

CITAZIONE
The oki strat seems simple enough really: after the multipart DS hit-throws, if the opponent techrolls he'll be susceptible to low throws. In other words after you successfully input :6: :p: + :g:> after :3: :k: + :g: or :6::k: CH or :6::p::3::k: CH you can dash in and either low throw (if the opponent techrolls) or stomp (if he does nothing). I forgot to ask KoC what happens if the opponent recovers in-place so if anybody wants to test it would be much appreciated.

Btw, another oki strat i picked from KoC is doing OM after floating vane's DS slams with :p:, :p: , :p:+:k:+:g: . If the opponent stays in place you tag your stomp, if the opponent techrolls towards the opposite side of your OM, oh well (maybe there's options there too, please let me know) but if you guess right and they techroll towards the same side as your OM then an OM :p: will backstagger them and a subsequent :6::6::p: will backcrumple them, leading to a free low back throw.

moar: quì
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 2/4/2012, 13:43




Considerazione day1 con vanessa.

Tengo solo DS (Defensive Stance) perchè prima voglio assimilare bene questa, poi la OS (Offensive Stance) e poi via da una all'altra come se nulla fosse.

DS comunque, è proprio come dice il nome. Difensiva :capitanovvio:

Sabakia tutto, fa reversal di alcune cose, ha attacchi da parata con proprietà evasive (ridotte)

Il sabaki più forte/importante è probabilmente :1::p: che passa attraverso un botto di roba bassa (compresi i pugni), è lento come tutto il resto (18 frame), ma sabakia dal primo frame pugni bassi, calci bassi, e sweep (ripeto: S W E E P). On hit l'altro recupera accucciato e in CH avete pure una presa bassa garantita. Altri 50 punti e vi danno anche la caffettiera con questa mossa.

Gli altri sabaki sono molto molto più risk che reward ma usando un pò di yomi, veramente, sulla carta potete bloccare tutto.

Sempre per contrastare la roba bassa, il calcio :1::k:+:g: salta tutto ciò che è basso in maniera pulita ed è anche combo starter in CH. Ottimo per oki.

Cose pesantemente negative: In DS non esistono le stringhe sostanzialmente, è dura punire con un bel danno (ma per quello c'è l'altra stance immagino), pokes molto lineari (a parte due full circular che però sono davvero ottime, :6::6::k: e :2::k:+:g:)

Tra qualche settimana/mese rileggerò questo post con questa faccia ----> :fp:
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 5/4/2012, 19:25




Da :1::k:+:g: partono le peggio cose :fp:

Combo L'IGNORANZA: :1::k:+:g: (ch), :p::p::p::k:.

Non entra su tuttissimi so se entra su Akira Wolf e Jeffry e bisogna essere piuttosto vicini (cosa poco problematica su rialzo dell'altro) ma è davvero loalz il danno che tira fuori questO donnO quando entra. (VFDC lista questa combo a 62 di danno on normal hit ed a quanto pare entra anche su Wolf e Jeff a seconda della posizione dei piedi)

(tralaltro :1::k:+:g: è a -6 on block quindi Cr. Fuzzy per la salvezza)

Passare da lei lui a sarah fa abbastanza ridere :fp:

Il gioco di prese è fortissimo, le pokes se piazate bene la lasciano safe on distance e con :3::p: può entrare dove nessun'altro riesce con un colpo alto.

a distanza poke mettere :k: (e follow up che GIRANO l'avversario) è buona cosa. Non da abusarne.

E non ho ancora nemmeno provato ad entrare in OS. Bella zii.

Edited by D.W.R. - 6/4/2012, 10:17
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 27/4/2012, 08:48




Considerazione, tipo, week 2 con vanessa DS.

Tra poco switcherò stance ed inizierò a capire cosa può fare in OS, ma è abbastanza offensiva anche quando è in semplice difensiva :fp:

Capendo bene come tirar fuori il danno dai vari crumple, sarebbe già un personaggio a se stante (ieri contro godella mi sono mangiato tonnellate di danno perchè proprio non sapevo come continuare i crumple :fp:)

Quindi appena posso dojo, e vediamo di scrivere un pochino cosa fare/ottimizzare in DS, e poi passo ad OS per un altro paio di settimane. Mi mancherà il sabaki :1::p: ma mi accontenterò della VIULEEEENZA.
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 5/5/2012, 08:48




Ultime considerazioni vanessa DS dato che stà settimana sono passato a OS:

errata corrige di un paio di post fa, la combo IGNORANZA entra solo in closed stance. Credo ci sia la variante open ma non ho avuto voglia di provare.

Quel calcio (:1::k:+:+:g:)rimane comunque uno dei suoi tools più migliori ed una bella badilata relativamente safe. (ocio quando schivano!)

:1::p: è un'altra di quelle mosse che le guardi, poi pensi a sarah e dici "ma perchè...:fp:". Sabakia Pugni bassi, calci bassi, e SWEEP. Con il solo difetto che è lenta (18) e che lascia a -8. Ma sbuca fuori da un animazione molto compatta e si tende a non punirla (anche perchè poi basta vedere come l'altro tende a punire e reagire di conseguenza). in più amicici, stà cosa forza l'avversario ad abbassarsi on hit, quindi volevo sapere se dopo ci mettete la presa bassa? si? fa male? ok, andiamo avanti.

Gli altri sabaki sono un pochino più situazionali, tipo

:4::6::k: che sabakia pugni alti, pugni medi, gomitate, gomitate alte, e calci alti. In counter è combo starter, e può essere seguito da :p: in stringa che lascia a 0. La grossa falla di questo sabaki è che ci si può passare sotto, ma appunto, essendo un sabaki non è che lo si tira point blank. Se l'altro aspetta il pugno dopo e si abbasa pregustando la grànd puniziòn, non fatelo e presa bassa. Nice shit etc. (ammenochè l'altro non tiri il solito pugno basso di merda, ma a quel punto o fa il pugno basso o punisce la whiffaggine. Il pugno basso semplicemente vi blocca.)

:6::p:+:k: Questo sabakia pugni alti e calci alti. Slamma on sabaki (e mi pare anche in CH) per un pochino di danno in più. Quindi compensa il fatto di sabakiare due cose misere con il fatto di fare combo starter (non chiedetemi quale como però)

Per il resto:

Vanessa DS ha dei medi abbastanza prevedibili ma FORTISSIMI (spessissimo con hit throw), ottime pokes anche da distanza ragguardevole, circolari a tutte le altezze ed un gioco di prese fortissimo con direzioni :4: (le big damage) :2: (quando mai la metti per fuggire) :1: (vai fuori dal ring) :6: (ti posiziono per okizeme) :5: (tanto per variare un pò e ti faccio danno decente)

Poi vabbè prese basse per battere le fuzzy e giocare su rialzo, non ha necessità di combare tanto per far male e le poche combo che ha sono in genere davvero tarallucci e vino (head crumple->:p::p::p::k:)

Altre mosse da ricordare:

:p::3::p: - Mixup alto-medio che becca quelli che si abbassano dopo il primo pugno e se tentano di fare pugno basso se lo beccano in CH. Ed in ch questa cosa manda in stomach crumple.

:2::k:, da usare se si pensa che l'altro abari alto in svantaggio, o su rialzo, o un pochino a naso, se entra in ch il :p: successivo fa combo naturale e slamma a terra, o :p:+:k:+:g: slamma e cambia stance.

I calci medi :3::k: e :6::k: (il secondo in realtà è ginocchiata), che sono ottimi rispettivamente da media distanza e da vicino, ed hanno hit throw.

Ancora info random:

Vanessa ha counter per Pugno alto e calcio alto (con :4: ) e pugno medio, calcio medio e calcio laterale (con :1:). Molto utili quando ci si trova a subire pressione e non si ha tempo di sabakiare.

Da gira ta ha comunque i sabaki pr le cose basse, che però si fa con :2::p:

Quando fa l'hand hold (prende i pugni stando ferma, senza inserire gli input) se l'altro si libera siamo comunque a +10 quindi via di viuuulenza.

Nel complesso, dopo una settimana di OS, la DS mi sembra abbastanza più solida nel complesso. Poi si vedrà.

 
Top
D.W.R.
view post Posted on 9/5/2012, 10:41




Considerazioni vanessa OS: scimmia time.

Mantiene il calcione :1::k:+:g: ma è da verificare con cosa comba (ad occhio quasi sicuro con :6::p::p::k:) e sotto quali condizioni.

Mantiene anche l'utile stringa alta/media :p::3::p: con identiche proprietà, e la capacità comunque di fare mixup su pugno parato dato che ha prese basse etc.

Altri lancieri: :9::k:+:g: (ocio a farlo anche con :g: che altrimenti esce in 19 frame invece che 18) - Abbastanza dio su rialzo avversario, su rialzo proprio, ed anche tirato un pò così, perchè ci si sente in vena. Vicino al muro è POSTER TIME con combo tipo mucho dolòr.

:3::p: è molto buono in quanto decisamente veloce e con animazione compatta, comba in CH ed è quindi da usare ningia per pescare counter hit e massimizzare danno.

Ha ottime pokes medie, tipo :4::k:+:g: (che ha una buona hit throw anche in normal hit)

:6::6::k: altra ottima poke/mezzo per avvicinarsi viste anche le possibili follow up.

L'intruder è una stance da gestire con intelligenza dato che può essere bloccata più o meno facile da un pugno basso.

Altre considerazioni quando avrò altra esperienza :P
 
Top
9 replies since 30/3/2012, 13:07   163 views
  Share